BuddyPress: incorpora elementi di social media in WordPress.
WordPress è un sistema di gestione dei contenuti incredibilmente popolare progettato principalmente per il blogging. BuddyPress è un plugin gratuito per WordPress che consente a un amministratore del sito di incorporare elementi dei social media nel loro sito, ricreando alcune delle funzionalità di siti come Facebook e Twitter.
A differenza di plugin come Web Stories per WordPress, che importano solo contenuti esterni per l'uso sul sito, BuddyPress consente a un sito WordPress di funzionare come una rete sociale, dando agli utenti la possibilità di interagire tra loro all'interno del sito stesso.
Incorpora facilmente funzioni di comunità
BuddyPress si installa semplicemente come qualsiasi altro plugin di WordPress e si integra perfettamente con il sito. Il plugin utilizza temi speciali che sono solo temi WordPress con modelli extra per ospitare le funzionalità aggiuntive. Può anche lavorare con temi WordPress esistenti, ma potrebbe essere necessario uno stile personalizzato per rendere tutto coeso.
Operazioni familiari
Come qualsiasi altro sito di social media, gli utenti possono registrarsi al tuo sito e creare profili utente. Una volta registrati, i membri possono avere conversazioni private tra loro, creare connessioni e interagire tra loro e molto altro ancora. La rete risultante può essere utilizzata per qualsiasi scopo, da una squadra sportiva locale a un'azienda di grandi dimensioni.
Integrazione
Oltre ad integrarsi perfettamente con WordPress stesso, BuddyPress offre supporto integrato per Askimet e bbPress, due plugin WordPress molto popolari. Inoltre, sono disponibili una serie di estensioni BuddyPress per aggiungere funzionalità aggiuntive al sito. Il plugin è anche disponibile in molte lingue.
Comunità attiva
BuddyPress è supportato da volontari. Tuttavia, c'è una comunità molto attiva intorno al plugin, e non è difficile trovare supporto.